Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Vigo di Fassa, Moena, Soraga, Pozza di Fassa e Mazzin: queste sono le perle della Val di Fassa, una delle valli dolomitiche più conosciute d’Italia. Un paradiso ad alta quota immerso nella natura più pura circondato da alcuni dei massicci dolomiti più imponenti in assoluto: la Marmolada, il Gruppo Sella, il Gruppo Sassolungo e il Catinaccio.

Forse è questo spettacolo imponente che fa innamorare famiglie, coppie e gruppi di amici della Val di Fassa, che ogni anno la scelgono a migliaia per le loro vacanze in montagna.

Sciare in Val di Fassa

Una delle attrazioni indiscusse della Val di Fassa è lo sci: passare la settimana bianca in Val di Fassa significa avere a portata di mano 1200 km di piste perfette che si inerpicano tra le vette più belle delle Dolomiti. È il Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più grande al mondo, un tesoro che la Val di Fassa si contende con le poche altre valli vicine.

Uno straordinario combinarsi di percorsi di diversa difficoltà che si diramano tra la Marmolada, le dita del Sassolungo, lungo le pendici storiche del Gruppo Sella. Una meraviglia dopo l’altra che non possono deluderti. Che ti fanno venir voglia di sciare ancora e ancora, senza sosta, per non perderti nemmeno un grammo della bellezza della Val di Fassa.

A passeggio in Val di Fassa

L’altra faccia della Val di Fassa è quella delle lunghe e pacifiche passeggiate, delle escursioni tra i laghi e i ghiacciai, delle corse in mountain bike all’inseguimento degli stambecchi, che arrivano così in alto da toccare quasi il cielo.

Difficile resistere ai percorsi della Val di Fassa: d’inverno ti accoglie uno spettacolo incantato di un bianco abbagliante, d’estate la natura ti ubriaca di suoni e di odori.

Tra le escursioni più caratteristiche della Val di Fassa ci sono le vie ferrate delle trincee, una serie unica di percorsi lungo i punti simbolo della Prima Guerra Mondiale. Come la trincea austroungarica che fu costruita sotto la Marmolada, una vera e propria città di ghiaccio dotata di riscaldamento, telegrafo ed elettricità.

Relax in Val di Fassa

In Val di Fassa, al centro di Canazei, sorge uno dei più all’avanguardia centri benessere delle Dolomiti: il centro acquatico Dolaondes (“segui le onde” in ladino).

Il Dolaondes offre a famiglie e coppie una scelta di passatempi per l’estate e per l’inverno nel segno del relax più totale. Cinque enormi piscine interne ed esterne con giochi d’acqua, un grande centro benessere per massaggi e trattamenti, una grande palestra attrezzata e un’area ristoro di alta qualità. Il massimo per rilassarsi in Val di Fassa, circondati dalla bellezza delle Dolomiti e dei suoi boschi incontaminati.

PASSA LA TUA VACANZA IN VAL DI FASSA:
>> Visita il Residence Contrin a Canazei